zona notte

Letti Flou

« Older   Newer »
Spyder
view post Posted on 20/4/2007, 16:07 Quote




Fin dalla sua costituzione Flou ha basato la propria strategia su un concetto innovativo: produrre letti di design con un ottimo rapporto prezzo-qualità, moderni, funzionali, capaci di trasformare la camera da luogo chiuso e quasi inaccessibile qual’era stata fino ad allora in un ambiente aperto, colorato e maggiormente fruibile, offrendo al consumatore il miglior modo di dormire, nella consapevolezza che dormire bene aiuta a vivere meglio.
Il primo letto raggiunse presto l’obiettivo, era “Nathalie” disegnato da Vico Magistretti, considerato il capostipite di una nuova tipologia che sarebbe presto divenuta uno standard: il “letto tessile moderno”.
“Nathalie” all’epoca comportò anche un significativo cambiamento nel sistema distributivo in quanto prima di allora non era possibile acquistare in un solo negozio e in un’unica soluzione “un letto pronto per dormire”, completo di tutti gli accessori di complemento.
A questo proposito Vico Magistretti osserva:
"Si trattò di un'intuizione semplice, dovuta alla capacità di osservare e pensare alle cose usuali in modo diverso. Alla fine degli anni Settanta c'era la moda del piumone morbido e colorato: io, semplicemente, ho pensato di prolungarlo fino a coprire il basamento del letto, fissandolo a una base imbottita. Poi, con Rosario Messina, entusiasta imprenditore della neonata Flou, che ne comprese immediatamente la potenzialità, abbiamo pensato a cambiargli il rivestimento e studiare dei coordinati biancheria che, sbloccando la tradizionale rigidità del “tutto bianco”, introduceva nella camera da letto maggior libertà nella scelta dei colori e degli abbinamenti”.
Sul successo di “Nathalie” Flou si è rapidamente sviluppata ampliando costantemente la propria produzione con letti che incorporano soluzioni tese a migliorare la qualità del dormire, frutto delle analisi e degli studi messi a punto dal suo Centro Ricerche & Sviluppo.
Oggi produce oltre 40 modelli di letti e divani-letto in tessuto, pelle, legno, cuoio e alluminio; un’estesa gamma di accessori tecnici di complemento; una vastissima gamma di coordinati copripiumini in tessuti naturali offerti in un ventaglio di colori e fantasie rinnovate ogni anno e una ricca collezione di abiti per la casa, complementi d’arredo e oggettistica nella home collection “Vestire Flou”.
Leader in Italia - dove è presente in tutte le regioni con i “Centri Flou” - la collezione è distribuita nei migliori negozi di arredamento di oltre 60 Paesi del mondo e in dodici showroom monomarca aperti nelle principali capitali europee ed extra europee.
Inoltre, in joint-venture con partner locali, i prodotti Flou sono fabbricati su licenza esclusiva e commercializzati in Canada dal 1989.

Alcuni Esempi di Letti:

Modello Marylin

image

Modello Chocolat:

image

Modello Allday:

image

Modello Notturno:

image

Modello Nathalie:

image

Modello Moby Dick:


image


Modello Favignana:

image




info by flou.it

Edited by Spyder - 5/6/2007, 16:09
 
Top
0 replies since 20/4/2007, 16:07