Mondo Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
Spyder
view post Posted on 1/10/2008, 11:06




Sono anni che i consumatori sono attirati sia dallo stile di vita sia dall'arredo proveniente dall'oriente vuoi per l'essenzialità delle forme, vuoi per la scelta ecologica e naturale dei materiali che lo compongono, ormai non si tratta più di una moda,come si pensava nei primi anni 90,quando iniziavano a comparire i primi Futon e i primi Tatami, a distanza di quasi 18 anni si può tranquillamente definire uno stile di vita...
Arredi concepiti per chi vuole vivere in perfetta armonia con il mondo che ci circonda,scegliendo materiali naturali tessuti grezzi e tradizione millenaria..
ecco alcuni esempi di letto gapponese e relativo tatami


Letto Hilo
Il più essenziale tra i nostri letti, Hilo è realizzato interamente in lamellare di faggio. L’incastro del piede sostituisce viti ed eventuali parti metalliche, rappresentando al tempo stesso un motivo estetico.









Letto Onyki
Il design ecologico si esprime a 360 ° con questo letto. Completamente in faggio massello e privo di parti metalliche il letto Onyki è unico nella forma e negli aspetti tecnici. Tutti gli elementi si incastrano l’uno con l’altro, curvati ed elementi dritti insieme formano un letto completamente privo di parti metalliche dal design piacevolissimo.





Letto Rigo
La linearità è la caratteristica saliente del programma Rigo: linee sovrapposte si ripetono per creare interessanti e piacevoli giochi di luce e ombre, sottolineando la semplicità delle forme.






Tatami
Stuoia in paglia di riso rivestita in giunco. Spessore cm 5,5/6. Carta antitarmica, bordo nero.





Attached Image: letto_hilo_maxi.jpg

letto_hilo_maxi.jpg

 
Top
0 replies since 1/10/2008, 11:06   204 views
  Share