Tisettanta.

« Older   Newer »
  Share  
Spyder
view post Posted on 14/6/2007, 10:07








Arredare è creare un mondo, un ambiente che supera la somma di singoli pezzi, per diventare visione d’insieme. Con questo assunto Tisettanta propone, da sempre, non semplici complementi d’arredo, ma idee, ilosofie dell'abitare, da elaborare e personalizzare in modo soggettivo. La tavolozza estetica di Tisettanta è composta di materiali pregiati, volumi e linee contemporanee, che il cliente-artefice può miscelare costruendo il “suo” quadro domestico. Ogni tassello Tisettanta, anche se preso singolarmente, ha la sua forza espressiva; significa, già di per sé, qualcosa di definito: lineare, geometrico, razionale, mai superfluo, con soluzioni modulari che si plasmano all’infinito. Dalla zona giorno agli armadi, dalle cucine alle camere per ragazzi, dai letti ai complementi notte: un’ampia varietà di proposte per “personalizzare” ogni area della casa, assecondando le esigenze e inclinazioni individuali.
Correvano gli anni '70 del Secondo Novecento quando l'azienda ha capito che era necessario trasformare un design ancora vissuto come fenomeno d’élite in plusvalore accessibile ai più. E’ fu in quel momento che matura la scelta di un’industrializzazione precoce: l’azienda amplia i propri impianti produttivi di Giussano per creare in serie mobili di grande qualità, concepiti da firme prestigiose.
Così l'azienda è andata negli anni ad ampliare, gradualmente, il proprio mondo con marchi di provato prestigio: nel 1990 Halifax, una linea di complementi d’arredo nata per vestire la casa; nel 1996 viene introdotta Mixel, la collezione per la zona notte dedicata ai giovani, densa di colore; nel 1999 viene acquisita Elam, azienda specializzata nel design di cucine. Una serie di passi compiuti sul sentiero della crescita, che oggi portano Tisettanta ad aver raggiunto una quota di mercato tra le più interessanti, ponendola ai vertici nelle classifiche dei fatturati.


Divisione Armadi..

Collezione Centopercento Battente:



Modello Underline


image



Modello Beam

image


Modello Sign


image


Modello Devon

 
Top
0 replies since 14/6/2007, 10:07   376 views
  Share